Cravatte

La cravatta è un accessorio dell'abbigliamento elegante maschile. Consiste in una striscia di tessuto annodata intorno al collo della camicia, dove un'estremità scende più lunga sul torace.
Le nostre cravatte sono tutte fatte a mano per garantirne la morbidezza e l'elasticità con cuciture precise e di esperienza che lasciano alla cravatta la dovuta libertà necessaria per ritrovare la sua forma quando sottoposta a stress. Cerchiamo di mantenere inalterata la tradizione, creando sempre cravatte sartoriali di ottime qualità artigianali e con una seta di pregiata fattura.
La nostra collezione di cravatte in seta comprende una vastissima gamma di fantasie, dalle più semplici e classiche come le regimental e tinta unita, fino a quelle più particolari come le cravatte fantasia, le scozzesi che sono molto giovanili e le nostre cravatte "Barindelli & Trezzi" con il nostro logo B&T sulla parte inferiore della cravatta. Tutte realizzate in pura seta 100%, con l'interno in lana e la fodera antimacchia e antipolvere.
La parola deriva dal francese 'cravate', derivante a sua volta dal termine croato 'hrvat', che significa appunto croato. Infatti i cavalieri mercenari croati assoldati da Luigi XIV portavano al collo questa "sciarpa", utilizzata per coprire la striscia verticale di bottoni della camicia. In principio era chiamata 'sciarpa croatta' dai francesi, poi nel tempo il termine venne modificato fino ad arrivare a noi che la conosciamo come Cravatta.
 




Copyright © 2018 Barindelli & Trezzi S.r.l. - Italian Fashion Company - P.zza Mazzini 34/36, 22021 BELLAGIO (CO) Italy - C.F. / P.IVA 02248910131
CAP. SOC.Euro 25.000,00 - REG.IMPRESE N.123254/1996 - REA 249505 - Powered by Zen Cart | Cookie Policy