Cravatte scozzesi classiche in seta 100%, fatte a mano in Italia dai nostri artigiani. Queste cravatte fanno parte della gamma di dieci varianti di scozzesi classici che presentiamo dal prodotto C.S02 al prodotto C.S06. Questi scozzesi sono i più belli e utilizzati al mondo, non solo per le cravatte ma per tutti gli accessori abbigliamento come papillon e sciarpe da uomo,come pure per l'abbigliamento vero e proprio fino agli ombrelli e alle mantelle da pioggia in cotone resinato.
Queste tre cravatte hanno gli scozzesi più elaborati del gruppo, sono composte da combinazioni di cinque colori e le relative sfumature incrociate l'una sull'altra. Nella prima vi è predominanza di bianco rosso e verde, questa cravatta è la sorella del prodotto C.S02-Art. 1 e viene chiamata "Dress Stewart tartan".
Nella seconda cravatta invece dominano il rosso e il blu, mentre nella terza il nero e il verde; anche queste due cravatte sono le sorelle del prodotto C.S02-Art. 2, la prima viene chiamata "Royal Stewart tartan" e la seconda "Black Stewart tartan".
Lavaggio:
Si consiglia di non lavare a mano la cravatta, evitate di bagnarla. Nel caso si macchi non usare acqua, ma lavarla a secco con prodotti indicati per la seta, tamponando e non strofinando.
- non lavare a mano
- seta non strizzare
- lavare a secco
- non stirare la cravatta
Tutte le nostre cravatte possono essere usate tutti i giorni senza il rischio che perdano la forma, grazie alla loro struttura interna in lana, alla fodera di ottima qualità, che produciamo in acetato e cupro Bemperg (fibre derivate dal cotone) per garantirne la resistenza, e all' artigianalità del prodotto che evitando le cuciture serrate di quelle confezionate industrialmente, permette ai componenti della cravatta di rientrare sempre in sede.
Dettagli:
Lunghezza cm 149 ca
Larghezza cm 7,5 ca.